Chi Siamo

ALESSANDRA DELL’ATTI

è attrice/autrice/regista/formatrice, nata a Torino il 01 Luglio 1976.
Si è diplomata presso l’Accademia d’Arte Drammatica del C.U.T. Di Perugia proseguendo poi la sua formazione in ambito teatrale con maestri quali , tra gli altri Danio Manfredini, Cesar Brie, Jerzy Sthur, Francis Pardeillan, Eugenio Allegri, rivolgendo contemporaneamente la propria attenzione al doppiaggio e alla recitazione cinematografica.
E’ protagonista di “Butterfly – l’Attesa” per la regia di Tonino Debernardi, presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Rotterdam .
Da anni è attiva come formatrice nelle scuole e nei laboratori di teatro sociale destinati ai disabili psichici e motori nonché in quelli rivolti agli abitanti nell’ambito di progetti di Teatro Comunità.
Collabora stabilmente con la compagnia romana Teatro delle Ombre in produzioni diffuse in Italia e all’estero ( Teatro India di Roma,Festival Internazionale dell’Havana). Per sette anni ( a partire dal 2004) ha collaborato con la compagnia Scarlattine Teatro Residenza Monte di Brianza fondandone il distaccamento torinese con Giulietta Debernardi e dando vita con lei a progetti fortemente incentrati su tematiche sociali sia sul piano della formazione che su quello della messinscena.

Ha all’attivo due pubblicazioni: “Le donne si raccontano – La Resistenza, la fabbrica, la partecipazione sociale” e “Nonni civici per la città dei bambini”.

 

FRANCESCO GABRIELLI

attore/danzatore/autore, nato a Perugia il 7 giugno 1972.

Socio fondatore, interprete e collaboratore della compagnia di Teatro Fisico “Balletto Civile”, diretta da Michela Lucenti.

Ha lavorato e studiato con Michela Lucenti, compagnia Abbondanza-Bertoni, Raffaella Giordano, Nicolaj Karpov, Alessandro Berti, Ingemar Lindh, Theodoro Terzopolous, Enrique Vargas, Andrea de Rosa, Valter Malosti, Bruno de Franceschi, Gigi Dall’ Aglio, Andrea Battistini, Leo Muscato, Serena Sinigaglia, Maurizio Smith.